Intempo e il porto

L’Attività e la Logistica Portuale sono un pilastro su cui poggia l’economia del nostro Paese: spostamenti di merci e persone, gestione dei processi a monte e a valle della produzione industriale, supporto alla ottimizzazione ed alla razionalizzazione dei cicli produttivi.

Questa considerazione ispira gli investimenti continui di Intempo Spa che, nel panorama delle Agenzie per il Lavoro, si caratterizza per la vocazione specialistica alla Somministrazione di lavoro in questo Settore.

Intempo opera infatti nei principali porti italiani quali:

  • Genova, Imperia, Savona, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli, Salerno,  Palermo e Cagliari sul Tirreno
  • Venezia, Trieste, Monfalcone, Chioggia, Ravenna, Venezia, Bari sull’Adriatico.

In queste realtà l’esperienza di Intempo ha consentito di sviluppare una proposta di servizio alle Imprese ed ai Lavoratori rispondente non soltanto alla normativa sulla somministrazione (Dlgs 276/03) ma anche alla legislazione specifica che regola l’attività delle diverse Imprese portuali e definisce le regole per affrontare i picchi di lavoro tipici del settore (legge 84/94 e successive modifiche).

Intempo opera nel porto e nel suo indotto chiedendosi quale occupazione può produrre, quali specializzazioni richiede, quali volumi di lavoro sono e saranno necessari per garantire competitività, produttività ed efficienza agli operatori portuali in un’ottica di partnership.

Soprattutto due sono state, in questi anni, le parole chiave nel rapporto di Intempo con il mondo imprenditoriale: specializzazione ed ammodernamento.

Un chiaro orientamento strategico verso la specializzazione e verso l’ammodernamento è infatti, oggi, la condizione necessaria a qualsiasi realtà economica per vincere la sfida della competitività globale.

Ma ogni progetto di sviluppo mirato alla realizzazione di questi obiettivi deve contare su Personale adeguato e qualificato.

Selezionarlo, valutarlo, formarlo e metterlo a disposizione delle Imprese è il nostro mestiere di Agenzia per il Lavoro.