la nostra professionalità ed esperienza

per trovare i candidati migliori per te.

cerchi personale per la tua azienda?

decreto dignità: conversione in legge. 

Se hai bisogno di maggiori informazioni sul nuovo disegno della flessibilità, contattaci oppure visita il sito del Ministero del Lavoro nell'apposita sezione.

 

la somministrazione.

La somministrazione di lavoro a tempo determinato è la soluzione professionale adatta per il cliente che cerca occupazione flessibile per la sua azienda. 

Selezioniamo e assumiamo lavoratori qualificati con contratto a termine, a fronte dei bisogni temporanei di personale della tua azienda.

 

lo staff leasing.

Lo staff leasing è la somministrazione di personale qualificato a tempo indeterminato. Pensiamo a tutto insieme a te!

 

la ricerca e selezione del personale.

La ricerca e selezione del personale è un'attività di consulenza per individuare il profilo che meglio risponde alle esigenze della tua azienda.

Il nostro processo di selezione si articola in:

  • raccolta job description;
  • creazione dell'annuncio
  • raccolta e screening dei cv che rispondono all'annuncio
  • intervista telefonica
  • colloquio individuale per valutare le competenze tecniche, le motivazioni e le caratteristiche personali
  • elaborazione di report individuali,
  • presentazione dei candidati al cliente
 

la ricerca e selezione di volume.

Cerchiamo sul mercato dell’offerta un numero consistente di candidati per soddisfare le esigenze organizzative dei nostri clienti, come start – up, che richiedono un incremento significativo dell’organico aziendale.

La ricerca è rivolta di solito a profili junior e si svolge con il supporto delle dinamiche di gruppo, per ottimizzare i tempi e valutare il potenziale dei candidati selezionati.

 

la valutazione del potenziale.

L’attività consulenziale è diretta a valutare le potenzialità dei lavoratori della tua azienda.

Può svolgersi

  • per piccoli gruppi, tra i quali individuare i futuri quadri aziendali
  • per progetti collettivi, con una attenzione alla composizione della popolazione professionale dell’Impresa, in previsione di progetti di riorganizzazione.

L’attività utilizza alcuni strumenti e processi dedicati, quali ad esempio l’Assessment Center.

 

il reclutamento.

Il reclutamento del personale è finalizzato a raccogliere profili rispondenti alle esigenze della tua azienda attraverso i seguenti step:

  • raccolta job description;
  • creazione dell'annuncio;
  • raccolta e screening dei cv che rispondono all'annuncio;
  • restituzione dei curricula al cliente.
 

l'apprendistato.

L’apprendistato è un contratto di lavoro a tempo indeterminato rivolto a persone di età compresa tra i 15 e i 29 anni, con una connotazione formativa che prevede una contribuzione ridotta per creare vere e proprie professionalità.

L’apprendistato in staff leasing è un'opzione contrattuale a disposizione dell'azienda, che mantiene il potere direttivo e di controllo e che, al contempo, delega a noi la titolarità del rapporto ti lavoro ed il monitoraggio dell'attività.

 

la formazione.

La formazione dei lavoratori in somministrazione è una fondamentale attività strategica che ti proponiamo per assicurare qualità professionale e valore sociale.

Per questa ragione, gli interventi formativi sono progettati sulle tue specifiche esigenze, concordando obiettivi e tempi, e si fondano sull’analisi della professionalità di partenza dei lavoratori inseriti in questo processo di qualità. Attraverso il fondo Forma.Temp interveniamo utilizzando le quattro tipologie formative previste:

  • di Base
  • Continua
  • Professionale
  • On - the - Job.
 

l'assessment center.

L'Assessment Center è una metodologia di valutazione strutturata ma versatile, che vuole individuare caratteristiche personali, attitudini e capacità potenziali della persona.

È una situazione di osservazione e rilevazione, da parte di più valutatori, del comportamento dell’individuo all’interno di un gruppo. L’intervento si articola attraverso diverse prove situazionali, di gruppo e individuali, quali: questionari, prove di gruppo, role-playing, test di lingua straniera e si conclude con un approfondito colloquio individuale motivazionale.

Le prove somministrate non richiedono competenze specialistiche poiché non vengono valutate conoscenze tecniche.

 

come possiamo aiutarti? compila il form che trovi qui sotto con la tua richiesta.

* Campi obbligatori
  1. *
  2. *
  3. *
  4. *
  5. Invia
  6.  

scopri le nostre specializzazioni.

vai alla pagina